Rustico / casale / azienda agricola

Rustico / casale / azienda agricola Esclusiva Tenuta

Descrizione immobile

Tenuta di 23 ettari con antico casolare, casali e annessi agricoli per un totale di più di 1.000 mq. Due piscine di cui una con acqua termale. Giardini e uliveto di 6 ettari. Vigneto di 7.000 mq.

Questa splendida tenuta è situata nella campagna più bella della zona con vista dominante sulla Val d' Orcia.

Il casolare principale è diviso in due appartamenti ristrutturati in modo impeccabile, uno al piano terra e l'altro al primo piano.

L'appartamento al piano terra è di 280 mq. ed è composto da salone con camino, cucina, 5 camere da letto e 5 bagni, veranda, area tecnica e ripostigli esterni.

L'appartamento al primo piano è di 220 mq., con 3 stanze da letto, due bagni, salone con camino, cucina e una terrazza panoramica di 55 mq., loggiato e antico forno perfettamente funzionante per preparare il pane o la pizza.

Ulteriore villa dependance di 200 mq., a poca distanza dal corpo abitativo principale, con 4 camere da letto, 4 bagni, salone con camino e cucina.

La proprietà è circondata da un giardino di 6.000 mq. disegnato dal famoso paesaggista Marino Novello.

Il terreno totale è di circa 23 ettari di terreno tra bosco, seminativo, pascolo e uliveto; l'uliveto è di 6 ettari. Vigneto di  7.000 mq. di vigneto, uvaggio Sangiovese impiantato di recente.

Vi sono due piscine:
-una di 72 mq è a pochi passi dalla villa principale ed è stata recentemente ripiastrellata con mosaico;
-una seconda piscina di 78 mq. si trova in una zona che si può accedere anche in modo indipendente rispetto al corpo principale della proprietà ed è alimentata da acqua termale. L'acqua è stata trovata scavando e intubando un pozzo di 230 m. che ha una portata media di circa 5 litri al secondo.

La richiesta per la costruzione di 3 nuove strutture per la ricezione alberghiera, per un totale di 50 posti letti e per una volumetria di 600 mc (suddivisi in 3 corpi separati) più un centro benessere di 200 mq., rendono questa tenuta particolarmente interessante per un investimento a lungo termine.

Accanto alla piscina termale si trova il ristorante di 110 mq. con cucina attrezzata professionale e un pergolato esterno di 80 mq.

Ulteriori edifici: sala multiuso ottagonale di 144 mq.  utilizzabile per corsi o workshop; capanno agricolo + cantina.

Distanze: 3 km da Seggiano, il primo paese con negozie servizi. 10 km da Castel del Piano. 19 km dalle terme di Bagno Vignoni, 25 km da Montalcino, 60 km da Grosseto, 70 km dal Mar Tirreno, 80 km da Siena, 130 km da Perugia, 150 km da Firenze, 200 km da Roma e da Pisa.


panorama

Vista panoramica

piscina

2 Piscine

ristorante

Ristorante

uliveto

Uliveto

vigneto

Vigneto

bosco

Bosco

1050 mq

12 Camere

11 Bagni

3 Appartamenti

Ambiente
  • Campagna