Rustico / casale / azienda agricola

Rustico / casale / azienda agricola Casolare in pietra a vista con splendido panorama

Descrizione immobile

Antico podere in pietra del 1500 di 380 mq. in una magnifica posizione isolata.

Nonostante l'altitudine di 900 m., l'edificio gode di una magnifica esposizione verso sud ovest, riparato dai venti e con un microclima temperato.

Il panorama è eccezionale: nelle giornate terse è possibile vedere il mare e riconoscere la Corsica.

La ristrutturazione è stata fatta in modo perfetto all'esterno, rimane da completare l'interno, dando così la possibilità di personalizzare il casolare. Il tetto è stato rifatto con travi a vista, correnti e mattonelle di cotto fatto a mano.

Nella proprietà è presente anche un annesso agricolo di 80 mq.; due ettari di terreno, completamente recintati, racchiudono e proteggono il casolare. Il terreno è seminativo con alberi da frutta, meli, peri, ciliegi, noci, susini, mandorli, peschi, albicocchi, noccioli. In stagione ci sono anche lamponi.

Intorno il panorama è di pascoli e boschi, c'è un parco naturale e una Riserva demaniale, dando così la certezza che il panorama rimarrà intatto.

Luce e acqua comunale presenti. Una sorgente privata.

Il paese più vicino si trova a 3 chilometri di distanza.

Altre distanze: mezz’ora dalle terme di Saturnia, Bagno Vignoni, Petriolo e San Filippo, 40 minuti da Grosseto, 45 minuti dal mar Tirreno, 1 ora da Siena, 1 ora e mezza da Firenze e Perugia, 2 ore e un quarto da Roma.

Classe energetica G IPE >175 kWh/mq


panorama

Vista panoramica

bosco

Bosco

sorgente

Sorgente

380 mq

Ambiente
  • Campagna