Rustico / casale / azienda agricola

Rustico / casale / azienda agricola Casale in pietra con bella vista a Scansano

Descrizione immobile

Casale in pietra di circa 360 mq più portici, terrazza e cantina. piscina, giardini curati, terreno di 25 ettari con oliveto. Pozzo. Annessi in pietra. 5 camere da letto e 7 bagni.

Casale in pietra vista completamente ristrutturato dagli attuali proprietari partendo da un vecchio casale e dal fienile.

La casa ha una forma interessante, sviluppandosi principalmente al piano terra, con zona giorno e notte ben divise tra di loro.

Si arriva alla proprietà percorrendo una strada sterrata in buone condizioni per circa 1,2 km.

Si parcheggia nel giardino ben curato e si entra nella casa da un luminosissimo ingresso.

A sinistra si trovano la zona giorno, con una sala con antico camino e una cucina molto ampia, con accesso diretto al pergolato, con un grande tavolo per mangiare all’aperto, oltre a divani per zona relax. Dalla cucina si accede anche a un’altra area all’aperto, dove troviamo la zona barbecue e un altro tavolo per mangiare all’aperto.
Dalla cucina si accede inoltre alla dispensa e a un piccolo bagno di servizio con doccia. Nell’ingresso troviamo una scala che scende nella cantina, un grande spazio diviso in due stanze, usate come sala giochi, ripostiglio e deposito.

Ripercorrendo il corridoio a destra troviamo la zona notte con 4 camere da letto ampie, ognuna con il proprio bagno. Tutte le camere hanno un accesso privato al giardino. Al primo piano, troviamo la stanza da letto principale, con bagno privato, oltre a una stanza studio che potrebbe diventare un’ulteriore camera da letto.

Dalla camere principale, con camino, si accede a una terrazza panoramica.

Totale camere da letto 5; totale bagni 7.

Tutta la ristrutturazione è stata fatta mantenendo le caratteristiche della casa toscana, con pietra a vista, cotto fatto a mano, travi di legno aggiungendo però ampie finestre rendendo in questo modo la casa molto luminosa e ariosa.

Il giardino intorno a casa è molto curato, con piante mediterranee.

La piscina ha dimensioni perfette per nuotare e nel punto più profondo misura 2,6m.

Nella proprietà si trova un pozzo con acqua sufficiente per la piscina e per l’irrigazione dei giardini.

Il terreno intorno è di circa 25 ettari, sui quali vi sono ulteriori annessi agricoli di circa 50 mq. da ristrutturare e da trasformare, volendo, in ulteriore spazio abitativo.

Uliveto con circa 200 piante.

Tutte le utenze sono presenti, riscaldamento a GPL.

Distanze: primo centro abitato, Polveraia 1,9 km; Scansano 15 km; Istia d’Ombrone 16 km; Grosseto 23 km; mare 38 km; Pisa 176 km; Roma Fiumicino 191 km; Siena 79 km; Firenze 145 km;


panorama

Vista panoramica

piscina

Piscina

uliveto

Uliveto

sorgente

Sorgente

360 mq

5 Camere

7 Bagni

Ambiente
  • Campagna
Guarda le piante