Rustico / casale / azienda agricola

Rustico / casale / azienda agricola Antico podere su un poggio panoramico con vista sulle colline Maremmane

Descrizione immobile

Antico podere in pietra di 334 mq; due dependance di 149 mq e 88 mq; 9,2 ettari di terreno con 356 piante di olivo; laghetto naturale. 4 camere +1. 4 bagni.
Antico podere composto da 3 edifici in pietra.
Il casale principale, risalente ai primi dell'800, è di 334 mq. su due livelli, ristrutturato nel rispetto dell'antica struttura.
Vi sono 4 camere da letto, uno studio con soppalco-camera, 2 saloni con il camino, l'ingresso con il forno a legna e il camino, la cucina, la lavanderia, la dispensa, 4 bagni e 3 ripostigli, pergolato di 90 mq con pensilina in ferro battuto ricoperta di glicine.
Altri due edifici in pietra, di circa 230 mq, di cui una parte soppalcabile, sono state ristrutturate parzialmente e adibite a magazzini e laboratori artistici.
Il terreno è così composto: circa 2 ettari di uliveto IGP produttivo, 3 ettari di macchia mediterranea con un laghetto naturale, il resto seminativo con diversi alberi da frutto.
Intorno alla casa vi è un gradevole giardino con piante autoctone, alberi da frutto e di alto fusto che circondano gli edifici senza togliere la vista del suggestivo panorama, creando un'atmosfera intima e rilassante.
Tutte le utenze presenti.
Riscaldamento a GPL con caldaia a condensazione, 2 stufe a pellets.
Acqua dell'acquedotto e pozzo indipendente per fornire acqua al giardino e all'uliveto. Cisterna sotterranea per la raccolta di acqua piovana.
Possibilità di fare una piscina.
Possibilità di ampliamento della volumetria.
Altitudine 120 mt. slm.
1,7 chilometri di strada sterrata in ottime condizioni.

Distanze: Scansano 13,5 km, Grosseto 17 km, Mar Tirreno a 29 Km, Siena 86 km, Firenze 150 km, Pisa areoporto 167 km, Roma areoporto 180 km.


panorama

Vista panoramica

uliveto

Uliveto

sorgente

Sorgente + Cisterna

334 mq

5 Camere

4 Bagni

Ambiente
  • Campagna